O è Natale tutti i giorni…


Certuni possono dichiararsi contrari alle unioni omosessuali per questioni igieniche. Comprensibile, fino a un certo punto, anche se a guardare tutto dal punto di vista igienico ci sarebbe un lungo elenco di cose da vietare a tutti i maggiorenni e vaccinati.
Altri si dichiarano contrari perché semplicemente provano schifo. Capisco anche loro. Pure io provo un impulso a sbrattare quando ho a che fare con un omofobo, solo che essendo di indole buona cerco di non sporcare i suoi vestiti di vomito.
Poi ci sono quelli per cui se a me non piace non deve piacere a te. Cari miei, a me non piacete, quindi dovete non piacervi.

Ma i più curiosi di tutti, quelli che proprio non capisco, sono quelli che si dichiarano “orgogliosamente omofobi in quanto cattolici integralisti“.
Cioè, dichiarano che la religione cattolica è omofoba, ed ogni cattolico DEVE quindi essere omofobo. Tutto ciò prendendo alla lettera determinati passi del Vecchio Testamento.
Questi, però, non li capisco. Perché un integralista, in quanto tale, è tenuto dal suo stesso atteggiamento “de coccio” a dover applicare sempre e rigorosamente quanto sancito nei suoi testi sacri.
Invito pertanto chiunque si senta omofobo per questioni di integralismo religioso a seguire la Parola che Nostro Signore disse in proposito: “Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue.” [Mc 9,47-48]

occhio per occhio

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...