Lettera agli amici dei salvatori del mondo


Cari e care che leggete questa paginaccia, immagino che (se non tutti) molti di voi avranno degli amici che dedicano buona parte della propria giornata a salvare il mondo attraverso la condivisione sistematica di immagini di padre Pio (1 like = 1 preghiera), bambini moribondi di questa o quella parte del pianeta che loro contribuiscono a sfamare attraverso un sapiente uso del tasto “Condividi” (se hai un Cuore), lotte spasmodiche contro le unioni omosessuali che mirano a gayficare i matrimoni etero e chi più ne ha più ne ometta.

Amici che spesso non si fermano a infestare la propria bacheca come è loro diritto, ma che vi taggano anche nella fuffa in cui credono, o che vi molestano quotidianamente via messaggi privati in multichat, per accertarvi che vi accorgiate di quanto sono buoni ed impegnati.

Ecco, credo che sarete molto felici di sapere che a tutti questi amici – da poco tempo – potrete proporre un ulteriore sistema per fare del bene al mondo. Perché un fottuto like e una fottuta condivisione sono esattamente quello che sono, né più nemmeno, e questo lo so io, lo sapete voi e non vogliono saperlo loro. Ma giusto per loro facebook ha creato un’applicazione che potrà aiutarli a salvare davvero il mondo.

A ogni post che pubblicheranno, ad ogni link in cui verrete taggati, ad ogni multichat che non vi interessa ma in cui sarete ficcati a forza, proponete al diretto responsabile di mettere mano al proprio portafogli virtuale e sganciare qualcosina per salvare la Terra.

Non so quanto potranno guadagnarci le varie organizzazioni non profit, ma ho una certa certezza: smetterete di essere tormentati.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...